ETICA D’IMPRESA

CARTA DEI PRINCIPI ETICI GENERALI

La Carta Etica dei Principi è dichiarazione spontanea dell’Azienda che sottoscrive questi principi nelle proprie pratiche di business per contribuire a creare un clima di trasparenza, integrità, fiducia, per le attività svolte all’interno e all’estero della propria organizzazione.

[fare click sul titolo del paragrafo per visualizzare il documento]

 

SISTEMI DI SEGNALAZIONE E POLICIES

Eventuali segnalazioni inerenti comportamenti che costituiscono, o potrebbero costituire, violazioni di leggi, regolamenti e procedure aziendali interne dovranno essere esposte in forma scritta, inserite in una busta chiusa indirizzata a RISAM GAS S.r.l. – c.a. Responsabile Sicurezza.

Dette comunicazioni possono essere inviate per posta ordinaria, oppure inserite nell’apposita cassetta postale in Azienda.

Una segnalazione può essere esposta da dipendenti, collaboratori, partner commerciali e fornitori. Può essere in forma anonima, ma dovrà comunque essere il più possibile circostanziata e basata su elementi acquisiti direttamente, così da permettere un’adeguata attività di riscontro. Non potranno essere prese in considerazione segnalazioni prive di informazioni precise.

 

PATTO DI INTEGRITA’

Il Patto di Integrità viene siglato tra Aziende operanti come business partner in relazione di committente / fornitore.

L’Azienda lo propone ai propri fornitori di beni e servizi al fine di elevare il livello di collaborazione, responsabilità, trasparenza, fiducia.

[fare click sul titolo del paragrafo per visualizzare il documento]

 

 

 

Menu